Yin and yang: il Bianco e il Nero di Tolérance

il bianco e il nero di ToléranceBlack and white, yin e yiang. Su questo storico binomio tra bianco e nero gioca la tendenza moda dell’autunno inverno 2014 – 2015. Il contrasto per eccellenza non perde il suo appeal ed anzi rimane, ora più che mai, in vetta ai must have di stagione.
Semplice ed elegante insieme, austero e sensuale, il bianco e il nero viene portato in passerella con ispirazioni e interpretazioni sempre nuove.
L’alfa e l’omega dei “colori non colore” si incontrano e si fondono nelle creazioni firmate Chanel, che ne porta in passerella i significati più intensi e contrastanti.
Il principio universale e vitale per eccellenza e quello di potenza e autorità, uniti in una poesia cromatica che si eleva nei contrasti netti, nelle linee di confine interrotte, nelle fantasie chic e sofisticate.
E nelle geometrie e fantasie optical, come fa Céline, che ama giocare con il bianco e nero, inserendolo in capi di pelliccia oppure presentandolo in abbracci grafici di righe e diagonali, che ne esaltano l’effetto ottico.

E che dire dell’eleganza mozzafiato delle creazioni di Gianbattista Valli? È lui a proporre abiti balck and white dalla texture raffinata e impreziosita da drappeggi e volumi.
Il suo bianco e nero sfila sul red carpet indossato dalla protagonista di “The Homesman”, Hilary Swank. Un completo composto da un top e una gonna in seta: un abbinamento classico, reso moderno dalle asimmetrie della gonna a portafoglio, molto corta sul davanti e con una lunga coda sul retro.
Il bianco e il nero di Tolérance gioca con le linee, i disegni, le fantasie. Sugli abiti, sulle t-shirt e sui tutoni, lo scambio cromatico regala freschezza ed un’eleganza sobria e raffinata.
E che siano le geometrie modulari di Kenzo o lo spiritoso animalier di Moschino, la parola d’ordine per questo inverno resta una, anzi due: Bianco e Nero. Questo Bicolor block, da sempre sinonimo di eleganza semplice e trés chic, diventa il protagonista assoluto della moda d’inverno e del Tolérance mood. Abbinato sui jeans o sui pantaloni skinny per il giorno e con gonne e pantaloni bootcut e tacchi altissimi per il look serale, è il contrasto cromatico che non deve mancare nel guardaroba.

About the Author:
Continua a conversare con Tolerance sui social network, condividi le foto più esclusive, scopri la storia di passione e dedizione che si nasconde dietro ogni capo. Tolérance è su Facebook ed Instagram


Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *