Sovrapposizioni. L’autunno inverno 2015 gioca con i volumi

La moda della nuova stagione gioca con le sovrapposizioni di volumi e texture differenti. Movimento e dinamicità negli outfit, che si trasformano in vere e proprie composizioni, con accostamenti di tessuti diversi che alternano leggerezze e impalpabilità a spessori e materia.
Le passerelle di Fendi, Vivetta e Stella Jean propongono proprio questa tendenza e la creatività degli stilisti e delle maison più rinomate puntano sulle sovrapposizioni di tessuti e capi per look autunnali super fashion.

Sovrapposizioni autunno inverno 2015. La nuova tendenza che punta sui contrasti

Lo stile è casual chic e spesso si arricchisce di sfumature romantiche.
Da ampi e pesanti maglioni si intravedono camicie leggere e lunghissime, mentre maxi felpe si indossano come mini abiti, dalle quali far spuntare deliziose sottovesti. Il trucco sta sempre nel sovrapporre a tessuti freschi, come il cotone leggero o la seta, fibre più importanti, come la lana cotta, ad esempio, che Tolérance usa sui top, sulle maglie, sui gilet, oltre che sui cappotti e sulle skirt (Sfoglia il Lookbook).

tolérance sovrapposizioni autunno inverno 2015 1 jpg

L’imperativo è sbizzarrirsi con giochi di volumi, con lunghezze e incursioni estive che snelliscono la silhouette, magari puntando anche sul contrasto di colori, come bianco e arancio oppure bianco e melanzana.

tolérance sovrapposizioni autunno inverno 2015 2 jpg

Le sovrapposizioni autunno inverno 2015 vivacizzano il mondo della moda, dal look di giorno a quello serale.

tolérance sovrapposizioni autunno inverno 2015 3 jpg

Un tocco di classe per spezzare le mise con qualche dettaglio giocato stavolta sul contrasto di texture, per un risultato ultra moderno e molto femminile. Provare per credere!

About the Author:
Continua a conversare con Tolerance sui social network, condividi le foto più esclusive, scopri la storia di passione e dedizione che si nasconde dietro ogni capo. Tolérance è su Facebook ed Instagram


Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *