Gli short protagonisti della moda estate 2015

Chiamateli short oppure hot pants, il risultato non cambia. La moda estate 2015 veste in pantaloncini e ce n’è per tutti i gusti e gli stili.
Lo sanno bene gli stilisti di tutto il mondo che, memori di una moda lanciata nel 1933 dalla tennista americana Alice Marble, hanno fatto poi di questo capo di abbigliamento un simbolo di praticità e seduzione.
Negli anni ’50 sono state le burrose pin-up ad indossarli a vita alta, scoprendo le gambe, mentre solo negli ultimi anni ’60 sono diventati davvero mini, arrivando a far intravedere perfino il fondoschiena.

tolèrance short moda estate 2015 jpg

Oggi gli short sono i protagonisti della moda estate 2015 e le proposte sono diverse, dalle numerose lunghezze e silhouette, puntando sulle stampe o sul denim, sul tessuto a fantasia o in pizzo.
Da Chanel, con le sue proposte in delicato chiffon a Dior che ha preferito qualcosa di più aggressivo giocando con la pelle di ogni colore.
E c’è chi punta su modelli sportivi impreziositi da qualche dettaglio glamour.

Ecco i consigli su come indossarli, a cominciare dagli importantissimi abbinamenti! Gli hot pants sono, per natura, un capo molto sexy e succinto e il rischio di risultare volgari è piuttosto alto. Allora è bene non indossarli con zeppe e tacchi; meglio abbinarli a sneakers, giocando anche con calzettoni lunghi e decorati.

tolerance short moda estate 2015 2 jpg

Tolérance ne ha fatto un capo must della sua collezione p/e 2015 e ne ha proposti di diversi: da quelli candidi indossati sotto gli elegantissimi camicioni trasparenti a quelli a fantasia a strisce multicolor sotto le maxi shirt, fino ad arrivare ai pantaloncini monocolore dalle tonalità neutre o dalla vivacità del corallo.
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Stay short!

About the Author:
Continua a conversare con Tolerance sui social network, condividi le foto più esclusive, scopri la storia di passione e dedizione che si nasconde dietro ogni capo. Tolérance è su Facebook ed Instagram


Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *